Da metà gennaio sono partiti i corsi di conversation English “Blabbermouth” al bar Ribeca in via Moroni 16 Bergamo; come funziona? Si arriva al Ribeca, ci si siede e si ordina un drink, semplice!
L'organizzatore è Salami English, a.k.a. Maria Adamo. Non fatevi ingannare dal nome: è una londinese D.O.C. innamorata di Bergamo e diventata nostra concittadina. Il progetto di Maria, Salami English, ha preso vita nell'aprile del 2011; da subito il suo obbiettivo è stato chiaro: insegnare ai propri studenti un uso corretto della lingua inglese,con un approccio pratico e con un occhio di riguardo alla conversation. L'obbiettivo dei corsi è quello di insegnare l'inglese di uso quotidiano, rendendo in grado chi li segue di cavarsela senza problemi quando parla in inglese. Che siate studenti, lavoratori o semplicemente dei viaggiatori accaniti, riuscirete a chiedere e dare indicazioni, a sostenere una conversazione sensata o ad ordinare in un ristorante.
La scelta di tenere delle lezioni in un bar è stata presa appositamente per l'ovvia atmosfera informale, che consente di avere delle condizioni realistiche, simili a quelle in cui ci si troverà ad utilizzare ciò che si è appreso: in un bar, per strada o in un negozio ed in ogni altro posto in cui sono presenti rumori e distrazioni.
A marzo inizierà un “crash course on London” mirato a chi sta organizzando un viaggio a Londra, sia esso di breve o lunga durata. Miss Salami si occupa anche di piccole traduzioni, revisioni e di rendere più autentici i testi in inglese siano essi per lo studio o per il lavoro.
Per contattare Salami English andate su www.salamienglish.com, troverete, in inglese, tutte le informazioni necessarie.
No comments:
Post a Comment